Giovanni Poggiali, il viticoltore ravennate esponente della rete Autonomie e Ambiente (AeA), espresso da Romagna Unita, candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Azione, ha trascorso alcuni giorni in diversi dei territori che fanno parte della circoscrizione Italia Nord Orientale: Veneto, Trieste, Venezia Giulia e Friuli.
Ha incontrato decine di persone interessate alla sua candidatura e al suo programma che coniuga le antiche battaglie per la Repubblica delle Autonomie e per l’Europa delle Regioni con il programma di serio riformismo di Azione.
Fra i vari incontri, vanno segnalati quello svoltosi nella sede della Regione a Udine, alla presenza di vari esponenti del Patto per l’Autonomia, in primis il consigliere regionale Massimo Moretuzzo e il vicepresidente degli autonomisti europei, Roberto Visentin. A Trieste, invece Poggiali ha incontrato, allo storico Caffè San Marco di Trieste, la segretaria regionale di Azione, Daniela Rossetti.
Il prossimo appuntamento di campagna elettorale è per la mattinata di giovedì 23 maggio, a Ravenna: Giovanni Poggiali sarà ospite di un incontro nella sede di Confagricoltura.
(Nella foto, da sinistra verso destra: Roberto Visentin – presidente AeA e vicepresidente EFA; Massimo Moretuzzo, consigliere e segretario del Patto per l’Autonomia Friuli-Venezia Giulia; Giovanni Poggiali; Gabriele Violino, dirigente dei giovani autonomisti europei EFAy; Giorgio Cavallo e Roberto Muradore, esponenti del Patto in Friuli).